Gomeeting

Corsi Digital FAD

DIGITAL FAD

I corsi di formazione a distanza in modalità digitale (DigitalFAD) rispondono all’attuale esigenza dei professionisti di procedere con la formazione/aggiornamento professionale direttamente dalla postazione lavoro o da qualsiasi PC connesso alla rete. Il professionista non è più vincolato a doversi spostare verso il luogo di svolgimento dell’incontro, ma ha la possibilità di scegliere la data a lui più congeniale per seguire il corso on line (webinar).

I corsi FAD sono delle modalità di insegnamento collaudate e consolidate sia in Italia che all’Estero; si tratta di piattaforme di formazione altamente efficienti, che forniscono la possibilità a chi partecipa, di osservare in diretta (“live”) informazioni con contenuti multimediali (presentazioni in PowerPoint, arricchite con animazioni e transizioni Flash, oggetti 3D e streaming video, ecc..).

Autonomia, Interattività e Multimedialità sono i principi su cui si basa la formazione professionale digitale a distanza (Digital FAD).
Autonomia: il discente acquisisce le conoscenze e competenze professionali in modo personale cioè secondo i propri bisogni e tempi di apprendimento.
Interattività: il docente di riferimento non è compresente, ma comunque a disposizione dell’utente durante il corso.
Multimedialità e specificità: gli obiettivi di apprendimento (LO, Learning Object) rappresentano i traguardi a cui mirano contemporaneamente il docente e l’utente traducendosi nell’uso di vari linguaggi e stimoli che riescano a coinvolgere i vari stili di apprendimento.

Gomeeting 2017
X